eccellenza nella realizzazione di IMPIANTI IDRAULICI E GAS

CIVILE ED INDUSTRIALE A SALERNO

Termo Sud è il partner di fiducia per la realizzazione di impianti idraulici e a gas sia civili che industriali a Salerno e in tutta la provincia. La nostra azienda combina materiali innovativi e tecnologie avanzate con la passione e la dedizione che da sempre caratterizzano i nostri servizi, garantendo risultati di assoluta eccellenza anche nell'ambito dell'assistenza tecnica.

IMPIANTI IDRAULICI E ADDOLCITORI ACQUA


Specializzati nella progettazione e installazione di impianti idraulici, offriamo soluzioni su misura per abitazioni private e strutture industriali. I nostri impianti, anche con addolcitori d'acqua, sono ideali sia per uso civile che industriale, assicurando un'acqua di qualità superiore.


Inoltre, ci occupiamo delle riparazioni e ristrutturazioni degli impianti idraulici che, con il passare del tempo, possono deteriorarsi a causa dell'usura o perché realizzati con materiali scadenti o non a norma di legge. Durante i lavori di ristrutturazione dell'immobile, è consigliabile sostituire i vecchi impianti per evitare inefficienze e conflitti con i nuovi sistemi. Noi della Termo Sud offriamo servizi completi di rifacimento totale o parziale degli impianti idraulici, garantendo sempre la massima efficienza e sicurezza.

INSTALLAZIONE IMPIANTI GAS


La nostra azienda è un punto di riferimento per privati e aziende nella realizzazione di impianti di riscaldamento a gas e metano. Oltre alla progettazione e installazione di nuovi impianti e caldaie, ci occupiamo anche dell'assistenza, manutenzione e riparazione di impianti a gas per uso civile e industriale.


Operiamo con team di tecnici altamente qualificati e costantemente aggiornati, pronti a garantire interventi tempestivi e risolutivi. L'eccellenza dei servizi offerti ci consente di essere un'azienda affidabile per la manutenzione e l'installazione di impianti idraulici e a gas in tutta la provincia di Salerno.

MANUTENZIONE CALDAIE


01 REGOLE GENERALI SECONDO LA LEGGE

La legge stabilisce che:


  • GLI IMPIANTI A GAS CON POTENZA INFERIORE AI 35 KW , se installati da oltre 8 anni, devono essere sottoposti a revisione ogni 2 anni; se hanno una vita inferiore agli 8 anni devono essere sottoposti a revisione ogni 4 anni.
  • GLI IMPIANTI A GAS CON POTENZA SUPERIORE AI 35 KW devono essere sottoposti a revisione ogni anno.

02 LA MANUTENZIONE

Il Decreto Ministeriale n.37 del 2008  ha introdotto alcune norme volte a regolamentare la certificazione della caldaia  nel momento in cui viene installata e l'obbligatorietà dei controlli periodici ai quali è necessario sottoporla per garantirne il corretto funzionamento.


Il nostro consiglio è di eseguire la revisione periodica  della caldaia con puntualità e scrupolosità sia per ragioni di sicurezza che legate al risparmio energetico e, di conseguenza, economico.

03 SUGGERIMENTI

per controllare nel modo più opportuno l'efficienza del proprio impianto di riscaldamento, suggeriamo di consultare il libretto della propria caldaia  per verificare quale sia la periodicità di revisione consigliata dalla ditta produttrice.

Rispettare i tempi consigliati  per il controllo è utile ad evitare dispendi economici, garantendo al contempo la sicurezza propria e delle persone vicine.


Per rispettare gli obblighi imposti dalla legge e quindi i controlli obbligatori diversi a seconda dell'anzianità e del tipo di caldaia può essere utile affidarsi a tecnici autorizzati. Contratti di manutenzione programmata annuali per la vostra caldaia vi consentiranno di essere in linea con le normative vigenti e con la vostra sicurezza.

SCOPRI COME LE NOSTRE SOLUZIONI POSSONO MIGLIORARE L'EFFICIENZA E LA SICUREZZA DEI TUOI IMPIANTI

Chiamaci subito, siamo a tua completa disposizione per ascoltare le tue esigenze e a fornirti un preventivo dettagliato e senza impegno.